PIANETA SCUOLA
Donato il bruco 'Peppe' in ricordo del piccolo Cistulli
Alcuni genitori hanno voluto donare al plesso 'Andersen' dell'I.C. 'G. Galilei' un gioco per la psicomotricità in ricordo della prematura scomparsa del piccolo Giuseppe Cistulli

Pezze di Greco - Si è tenuto ieri, martedì 7 novembre, presso il plesso "Andersen" dell'Istituito Comprensivo G. Galilei di Fasano - Pezze di Greco, un momento di grande commozione.
Un gruppo di genitori, in occasione del compleanno del piccolo Giuseppe Cistulli, scomparso prematuramente lo scorso 11 agosto, hanno voluto donare al plesso un gioco per i bambini, per la precisione si tratta di un bruco per la psicomotricità. Sul gioco, grande e variopinto, una targa per ribadire che Giuseppe rimarrà per sempre nel cuore di tutti.
La dirigente Roberta Leporati, visibilmente commossa, ha ringraziato i genitori e ha voluto abbracciare la famiglia Cistulli.
In accordo con i bambini del plesso, si è deciso di chiamare “Peppe” il simpatico bruco che avrà una posizione centrale nel grande salone.
“Sarà come avere Giuseppe sempre fra noi - hanno detto le maestre- un angelo speciale e dolcissimo, dal sorriso indimenticabile”.
La mamma di Giuseppe, fra le lacrime, ha espresso la sua gratitudine per il gesto e ha voluto soffermarsi sull'importanza della vicinanza alla sua famiglia di tutti quanti.
di Marica Mastrangelo
08/11/2023 alle 06:13:01
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela